La Fondazione / Profilo
Più valore
alle comunità

Nata nell’ottobre del 2017 su iniziativa di Paolo Clerici e con il sostegno di Coeclerici S.p.A., la Fondazione Paolo Clerici promuove attività e iniziative nell’ambito dell’impegno sociale per contribuire al benessere delle comunità e a valorizzare le eccellenze dei territori.

Il primo progetto della Fondazione è stato dedicato ai temi dell’arte e della cultura in partnership con il Galata Museo del Mare di Genova, il più grande museo marittimo del Mediterraneo.

Grazie al contributo della Coeclerici, il Galata si è arricchito di una nuova sala, la Sala Coeclerici, che ospita l’esposizione  “Navigare nell’Arte”: una selezione delle opere di proprietà della Fondazione, tra le più importanti collezioni private di dipinti marittimi in Italia e di rilievo internazionale.

L’iniziativa garantirà la conservazione nel tempo della collezione, offrendo alla città di Genova e ai numerosi visitatori del Museo la possibilità di fruire di opere di grande valore artistico e storico.